Chi siamo

Il laboratorio L.A.R.I. si propone come laboratorio di analisi chimico-cliniche, radio-immunologiche e microbiologiche. Il nostro laboratorio può essere considerato perte integrante del S.S.N. dato che è sempre stato ritenuto idoneo e conforme alle direttive regionali vigenti mediante rilascio di autirizzazioni di accreditamento.

L'Art. 32 della Costituzione Italiana sansisce "la tutela del servizio della salute dei cittadini"; la garanzia della qualità del servizio sanitario è, di conseguenza, per ogni struttura sanitaria pubblica o privata un impegno sociale ed etico.

La qualità scaturisce da aspetti puramente tecnici legati alle capacità professionali individuali e da aspetti tecnici organizzativi, perciò si è resa indispensabile una costante ed incessante attività interna di formazione e aggiornamento del personale.

Per assicurare la qualità del nostro servizio ci siamo impegnati ad ottimizzare la nostra organizzazione, in questo modo siamo certi di poter garantire una sempre più elevata efficacia, migliorando l'efficienza, non più soltanto con lo strumento del "buon senso e coscienza" ma con strumenti organizzativi che diano chiara evidenza degli standard di qualità del servizio offerto.

Il laboratorio partecipa anche a programmi per il controllo di qualità interna ed extra laboratorio.

I campi prioritari d'azione, conformi alla politica del laboratorio, sono stati stabiliti sulla base delle necessità diagnostiche e della tipologia dei pazienti che si rivolgono alla nostra struttura. Un'attenzione particolare viene rivolta all'accoglienza dell'utente, il quale può accedere agevolmente alla srtuttura in quanto la stessa è stata resa priva da barriere architettoniche.